Anep - analyticstracking

Note legali per pubblicare tesi e articoli in biblioanep

Per pubblicare nel sito www.anep.it la propria tesi l'Autore deve essere in possesso del titolo di studio di Educatore Professionale. Ogni tesi  pubblicata nel sito che risultasse ad una verifica non prodotta da un Educatore Professionale potrà essere rimossa.

E' invece possibile inviare per la pubblicazione nel sito www.anep.it articoli, libri, video anche se non si è Educatori Professionali: questi contributi saranno collocati distintamente da quelli pervenuti dagli Educatori Professionali.

L'Autore dell'opera pubblicata  è l'unico responsabile del contenuto dell'opera stessa. L' ANEP - Associazione Nazionale Educatori Professionali non è in alcun modo responsabile di quanto viene pubblicato nel sito.

L'Autore concede a ANEP - Associazione Nazionale Educatori Professionali il diritto di pubblicare sul sito www.anep.it  la propria tesi o altro materiale inviato.

L'Autore della tesi o di altro materiale pubblicato in www.anep.it  rimane il solo ed esclusivo proprietario della sua opera nonché unico titolare dei relativi diritti d'Autore, salvo diversi accordi intercorsi tra l'Autore e altri Editori.

Laddove non venga specificato diversamente dall'Autore, l'Autore è consapevole che la sua tesi è pubblicata con licenza CREATIVE COMMONS Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia (si veda http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/ per i dettagli).

L'Autore acconsente che nel sito www.anep.it appaia gratuitamente l'intera tesi ed il nome e cognome stessi dell'Autore oltre alla propria mail per permettere ad altri utenti del sito di prendere contatto con l'Autore.

Analogamente l'Autore acconsente che nel sito appaiano gratuitamente i suoi articoli in forma integrale, previo accordo con le testate che li hanno già pubblicati, e i suoi libri, nelle modalità concordate con il suo Editore. 

L'Autore è consapevole di non avere diritto ad alcun compenso da parte di ANEP - Associazione Nazionale Educatori Professionali per la pubblicazione della sua tesi o di altre sue opere sul sito www.anep.it

Qualora l'Autore venisse contattato da parte di un editore per la pubblicazione della sua tesi o di altre sue opere, oppure da qualsiasi società che intendesse realizzare un qualsiasi progetto basato sulle sue opere, ANEP - Associazione Nazionale Educatori Professionali non avrà nulla da pretendere dall'Autore.

ANEP - Associazione Nazionale Educatori Professionali ha la facoltà di rimuovere dal sito la tesi o altro materiale pubblicato inviati dall'Autore, senza darne giustificazione e preavviso.

In qualunque momento l'Autore ha la facoltà di recedere dal presente accordo chiedendo la rimozione della propria tesi o di altro materiale inviato e pubblicato nel sito www.anep.it  facendone una semplice richiesta con una mail indirizzata a biblioanep@anep.it oppure dandone comunicazione scritta inviando una raccomandata A.R. Indirizzata a: ANEP - Via S. Isaia, 90 - 40123 Bologna . In entrambi i casi la tesi verrà rimossa dal sito www.anep.it nel minor tempo possibile, compatibilmente con il lavoro volontario che caratterizza la gestione del servizio.

L'Autore autorizza ANEP - Associazione Nazionale Educatori Professionali al trattamento dei suoi dati personali ai sensi e nei limiti di cui all' art. 13 del D.lgs 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, in mancanza non sarà possibile procedere alla pubblicazione del materiale inviato.

L'Autore libera ANEP - Associazione Nazionale Educatori Professionali da ogni responsabilità in caso di utilizzo indebito da parte di terzi dell'opera pubblicata.