E.P. Educatore professionale - Manuale per i corsi di laurea e per la formazione permanente

Inviato da Comunicazione ANEP il 02/06/2016 (9652 letture)
Pubblica in:


 

A cura di Francesco Crisafulli

Editore Maggioli Editore
Pagine 354
Pubblicazione Aprile 2016 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891616494 / 9788891616494
Collana Sociale & Sanità


 

A trent’anni dalla sua comparsa in Italia, il profilo dell’Educatore Professionale ha raggiunto una sua forma di maturità. Ne sono stati definiti i confini con atti normativi, ha visto approfondire le sue competenze professionali in ragione di problemi prioritari socio-sanitari ed è ora alla ricerca di una identità unitaria anche sul piano formativo nazionale. La strada è tracciata: sviluppare al meglio le proprie competenze e potenziarle con strumenti e metodologie, investire sulla formazione delle nuove generazioni, dare avvio a un programma strutturato di ricerca sull’efficacia delle risposte alla popolazione di riferimento.

Questo Manuale segue la strada iniziata da ANEP con la definizione del “core competence” dell’E.P. e mette in gioco nuovi elementi per migliorarsi. Competenze fondamentali, attività specifiche, formazione e ricerca, spunti per lo sviluppo del profilo professionale, sono questi i contenuti messi insieme per accompagnare gli E.P. nel proprio lavoro.




In collaborazione con ANEP, è possibile acquistare il testo con il 20% di sconto cliccando sul seguente link - ACQUISTA -

 

 





0
Commenti

    Per poter commentare la notizia bisogna essere soci Anep oppure essere registrati al sito.

    oppure