INCONTRI DI FINE ESTATE 2015

Pubblicato il 09-07-2015 da Barbara Aloisio - ( 2288 letture )

 

Da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre 2015 si terrà ad Albano Laziale  (Roma) l’annuale evento formativo dedicato ad educatori ed operatori sociali organizzato e promosso dall’Associazione Il Laboratorio.

“Incontri”  è un “luogo” nel quale educatori ed operatori sociali hanno l’opportunità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze professionali e approfondire temi cari al lavoro sociale.  

L’evento quest’anno si propone di esplorare insieme ai partecipanti il tema della centralità della persona nella relazione educativa  e nella relazione d’aiuto a partire dal recupero e dalla condivisione di buone prassi; in un’epoca in cui la dimensione economica e prestazionale  prevarica i bisogni  ed i desideri delle persone, pensiamo sia necessario “restare umani” ed avere cura di noi stessi per potere essere a nostra volta “portatori” di benessere. Rifletteremo insieme sulla possibilità di recuperare spazi di “umanesimo” per una buona vita possibile per ognuno di noi e per le persone con le quali lavoriamo.

Lo faremo con una metodologia formativa attiva, work shop, momenti di gruppo, musica e soprattutto con la voglia di non arrendersi e coltivare  insieme la gioia per questo mestiere.

La quota di partecipazione è di € 120,00 ed è comprensiva di tutte le attività formative, materiale didattico, vitto e alloggio per tutti il week end presso la splendida struttura dei Padri Somaschi nel parco di Albano Laziale, a brevissima distanza da Roma e facilmente raggiungibile. E’ possibile anche ospitare i bambini per chi ne avesse necessità, basta segnalarlo al momento dell’iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte ed è molto semplice farlo, basta mandare email a : incontridifineestate@gmail.com 

Per maggiori informazioni www.laboratorioformazione.org, oppure chiama il numero 339 2658691

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

ALTRA VITTORIA DI ANEP AL CONSIGLIO DI STATO

Sempre più vicini alla figura unica di EP che invece le Università vorrebbero vedere divisa a discapito dei professionisti e dei servizi.

Esiti dal FORUM RISK MANAGEMENT Il ruolo dell'educatore professionale

GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E SICUREZZA DEI PAZIENTI E DELLE CURE: il ruolo dell’Educatore Professionale

LE CANDIDATIRE ANEP per le commissioni d'Albo 2019-2021

LE CANDIDATURE DI ANEP PER LE COMMISSIONI D'ALBO 2019-2021

IL RUOLO DELL'EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E DELLA SICUREZZA DEI PAZIENTI E DELLE CURE

La Federazione nazionale degli Ordini TSRM-PSTRP ha istituito un coordinamento nazionale sul tema della Gestione del Rischio e Sicurezza in Sanità: partecipiamo attivamente compilando il questionario proposto!

ULTIME NEWS REGIONALI

Convegno ANEP Abruzzo e istituzioni - 13 dicembre ore 15 - presso la sala consiliare del comune di Pescara

La sezione Anep Abruzzo invita a partecipare al convegno: "Dal D.M.520/98 all’ istituzione degli albi delle professioni sanitarie, alla legge 3/2018 e agli elenchi speciali della legge 145/2018: criticità, opportunità e prospettive dell’educatore professi

5 dicembre a Macerata : Incontro tra il CDR Anep Marche e gli Educatori Professionali

incontro a macerata rivolto a tutti gli educatori professionali

Incontro EP ad Asti il 9 dicembre 2019

LUNEDI' 9 DICEMBRE ALLE ORE 16,30 presso il Comune di Asti in piazza San Secondo 1 Sala Platone, ex Sala consigliare

Incontro EP ad Aosta il 2 dicembre 2019 ore 16,30

Lunedì 2 dicembre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ad Aosta, in via Xavier de Maistre 17 , presso la sala a piano terra dell’assessorato sanità, salute e politiche sociali si terrà ...