INCONTRI DI FINE ESTATE 2015

Pubblicato il 09-07-2015 da Barbara Aloisio - ( 3559 letture )

 

Da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre 2015 si terrà ad Albano Laziale  (Roma) l’annuale evento formativo dedicato ad educatori ed operatori sociali organizzato e promosso dall’Associazione Il Laboratorio.

“Incontri”  è un “luogo” nel quale educatori ed operatori sociali hanno l’opportunità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze professionali e approfondire temi cari al lavoro sociale.  

L’evento quest’anno si propone di esplorare insieme ai partecipanti il tema della centralità della persona nella relazione educativa  e nella relazione d’aiuto a partire dal recupero e dalla condivisione di buone prassi; in un’epoca in cui la dimensione economica e prestazionale  prevarica i bisogni  ed i desideri delle persone, pensiamo sia necessario “restare umani” ed avere cura di noi stessi per potere essere a nostra volta “portatori” di benessere. Rifletteremo insieme sulla possibilità di recuperare spazi di “umanesimo” per una buona vita possibile per ognuno di noi e per le persone con le quali lavoriamo.

Lo faremo con una metodologia formativa attiva, work shop, momenti di gruppo, musica e soprattutto con la voglia di non arrendersi e coltivare  insieme la gioia per questo mestiere.

La quota di partecipazione è di € 120,00 ed è comprensiva di tutte le attività formative, materiale didattico, vitto e alloggio per tutti il week end presso la splendida struttura dei Padri Somaschi nel parco di Albano Laziale, a brevissima distanza da Roma e facilmente raggiungibile. E’ possibile anche ospitare i bambini per chi ne avesse necessità, basta segnalarlo al momento dell’iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte ed è molto semplice farlo, basta mandare email a : incontridifineestate@gmail.com 

Per maggiori informazioni www.laboratorioformazione.org, oppure chiama il numero 339 2658691

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online