Roma sociale a rischio

Pubblicato il 23-10-2015 da Luca Balducci - ( 2626 letture )

 

Servono cinque milioni di euro per scongiurare il collasso dei servizi sociali da qui alla fine dell'anno. Le casse dei municipi romani sono a secco. I presidenti avevano lanciato l'allarme al sindaco dimissionario già 10 giorni fa, nel corso dell'incontro convocato da Marino per mettere a punto la road map degli interventi da concludere nel corso degli ultimi 20 giorni del suo mandato. Ora il tempo stringe. Lunedì l'elenco delle necessità, municipio per municipio, è stato recapitato sul tavolo dell'assessore alle Politiche sociali, Francesca Danese. A lei, insieme al primo cittadino, spetterà il compito di sbloccare i 4.922.606 euro indispensabili per garantire la continuità dell'assistenza domiciliare agli anziani, il sostegno scolastico ai ragazzi disabili, l'assistenza ai senzatetto. Per il momento resta il sostegno alle fasce sociali più deboli. Figure che non mancano nei quartieri popolari del V Municipio. Solo per l'assistenza sociale ai minori da Centocelle al Qaudraro il Presidente Palmieri ha bisogno di 125milaeuro. Una somma esigua se poaragonata ai 642mila euro richiesti da Gerace del II Municipio (500mila dei quali destinati ai disabili). 

                                               
 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche