Educatore Professionale: i bandi di equivalenza attualmente attivi

Pubblicato il 12-06-2020 da Anep Comunicazione - ( 4864 letture )

 

A partire dal 21 gennaio 2020, con la Regione Emilia-Romagna in qualità di apri pista in ognuna delle Amministrazioni Regionali, in ossequio ai pronunciamenti del TAR Lazio e del Consiglio di Stato si è iniziato a pubblicare i Bandi per il riconoscimento dell’equivalenza relativi alla professione di Educatore Professionale, bandi che ancora annovera tra i mancanti quello relativo alla Regione Lazio.  
In cosa consiste il procedimento di equivalenza? In molte occasioni si tendono a confondere o a considerare sinonimi i termini “equivalenza” ed “equipollenza”.....Continua

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Equivalenza

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Pubblicate su rivista Nurse24 le "Linee di indirizzo sulla valutazione degli outcome in ambito educativo" di ANEP

Pubblicato un articolo su Nurse24 per descrive il prodotto del lavoro promosso e svolto dal Comitato Scientifico di ANEP

Gli Esiti dell' Assemblea Nazionale 2024

Elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Garanti - ratifica del Comitato Tecnico Scientifico e Dichiarazione Assembleare

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n.3 Sezione VENETO ANEP ATS -

News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”