SESSUALITÀ E DISABILITÀ NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI

Percorso Stella nasce dall'esperienza condivisa delle aziende Elsa Società Cooperativa Sociale, Cerchio Aperto Cooperativa Sociale e Cascina Chiarina Azienda Agricola. E' un progetto pilota territoriale che si propone come strumento spendibile sul territorio ed utile alla conoscenza ed allo sviluppo di una cultura di uguaglianza e parità dove valorizzare le potenzialità di ogni individuo in base al proprio funzionamento.

Fornire strumenti quali formazione ed informazione permette di promuovere il concetto di salute e benessere contribuendo al miglioramento della qualità di vita delle persone fragili, dei familiari e caregiver sul territorio di appartenenza.

 

Questo progetto persegue un forte senso di responsabilità nei confronti della formazione e dei fabbisogni, mettendo al centro le equipe multidisciplinari e le esigenze di confronto e approfondimento teorico ed esperienziale al fine di perpetuare un adeguamento continuo delle proprie proposte. Tale modalità avviene attraverso la raccolta delle osservazioni del quotidiano dell’operato dei singoli professionisti all’interno delle strutture che evidenziano le necessità e i fabbisogni formativi basati sulle reali e specifiche esigenze che ne emergono. Lo scopo di questo corso è quello di sviluppare un indotto territoriale volto alla promozione del benessere attraverso lo sviluppo di una cultura di uguaglianza e parità, dove valorizzare le potenzialità di ogni individuo (utente e caregiver) in base al proprio funzionamento.

 

Costo € 15.00

per iscrizioni:

https://stilemaeventi.it/event/67/showCard

 

Per coloro che fossero interessati a contribuire con un'intervista, noltre, relativamente alla raccolta dati che servirà per costruire la parte pratica del corso; è libera e compilabile anche senza effettuare l'iscrizione con l'obiettivo di raggiungere il maggior numero di professionisti ed avere un maggior numero di dati

http://www.cooperativaelsa.it/formazione/


 

Pubblica in:   

Presente in: In aula