Ludopatia. Nasce intergruppo parlamentare

Pubblicato il 12-07-2013 da Luca Balducci - ( 2826 letture )

 

Lodopatia. E' nato un intergruppo parlamentare il cui motto è "Combattiamo insieme il fenomeno della ludopatia". Lorenzo Basso (PD), Stefano Quaranta (SEL), Mario Sberna (Scelta Civica), Rosanna Scopelliti (PDL) ne sono gli animatori. Il fenomeno, quello della ludopatia, che negli ultimi 10 anni ha visto incrementarsi sempre più le proprie fila. Sviluppo incontrollato "frutto di regole sempre più permissive, ha fatto emergere gravi problemi sociali e sanitari". "Ottenere risultati concreti" è l'obiettivo del gruppo.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.