Educadores Sociais del Portogallo si incontrano il 2 Ottobre

Pubblicato il 01-10-2013 da Marco Corrente - Relazioni Internazionali - ( 1817 letture )

 

Colegas Educadores sociais, todos nós como profissionais e futuros profissionais desenvolvemos as nossas intervenções de acordo com os princípios éticos e humanos que mais consideramos corretos.
 
Independentemente do percurso de cada um, é mais que certo, que colectivamente temos levado a um reconhecimento cada vez maior da nossa profissão, tanto cá dentro, como lá fora.

De forma a celebrarmos mais um dia Internacional da Educação Social, a APES | Associação Promotora da Educação Social desafia todos os colegas a desenvolverem uma pequena ação de sensibilização em torno da Educação Social, desta forma faremos uma corrente coesa em prol do reconhecimento da nossa profissão.

Gestos simples fazem a mudança, as respostas a este desafio não têm que ser complexas, basta por exemplo, escrever um artigo para um jornal local da vossa região; que tal vestirem uma camisola com uma mensagem relativa à nossa área?
 
Podemos arriscar mais alto e tentar chegar a um meio de comunicação social!
Ou Simplesmente deixar umas frases escritas no café que frequentam.

Muito pode ser feito, vamos colocar a criatividade em ação e fazer acontecer as nossas ideias! Partilha as tuas inicias, enviem fotos! associacao.educacaosocial@gmail.com
 
 
Colleghi educatori sociali, tutti noi come professionisti e futuri professionisti hanno sviluppato i nostri interventi conformemente ai principi etici e umani che consideriamo più corrette. Indipendentemente dal fatto il percorso di ciascuno, è più che bene, che collettivamente hanno portato ad un crescente riconoscimento della nostra professione, tanto all'interno come all'esterno.
Al fine di celebrare la giornata internazionale del sociale educazione, scimmie | Promotore dell'associazione di educazione sociale sfida tutti i colleghi a sviluppare una piccola azione per aumentare la consapevolezza circa l'educazione sociale, in questo modo che faremo un potere coesivo a favore del riconoscimento della nostra professione.
Fare semplici gesti il cambiamento, le risposte a questa sfida non deve essere complessa, solo per esempio, scrivere un articolo per un giornale locale nella tua zona; Come circa indossando una maglietta con un messaggio relative alla nostra zona? Possiamo rischiare un po' più in alto e cercare di venire con i mezzi di comunicazione sociale.
 
O semplicemente lasciare alcune frasi scritti nel Cafe che frequentano.

Si può fare molto, abbiamo messo la creatività in azione nostra idee e farlo accadere! Condividere le vostre iniziali, inviare immagini! associacao.educacaosocial@gmail.com insieme che abbiamo ulteriormente!

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.