Pubblicato il 25-06-2014 da Maria Rita Venturini - Presidente Nazionale - ( 2733 letture )
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha lanciato una consultazione pubblica sul tema della riforma del Terzo Settore che è rimasta aperta dal 13 maggio al 13 giugno 2014.
La consultazione intendeva raccogliere osservazioni e considerazione dagli stakeholder sui temi della riforma.
Anep ha inviato un documento con le proprie osservazioni sottolineando, tra l'altro, che riteniamo fondamentale:
1) che si operi per un incremento delle risorse destinate al welfare;
2) che le provvidenze economiche al Terzo Settore non siano costituite da semplici “benefici” (fiscali e quant'altro) o trasferimenti di fondi, ma che tali benefici siano concessi nell'ambito di progettualità la cui regia sia fortemente radicata nel territorio;
3) che sia completato il quadro di individuazione delle professioni sociali.
Alla consultazione ha risposto anche la Conferenza Stato Regioni ha inviato un documento con alcune riflessioni sui temi della consultazione.
Notizia presente in:
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Corso di formazione in 4 giornate, modalità online
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.