Bambini senza valigia

Pubblicato il 12-12-2014 da Luca Balducci - ( 2581 letture )

 

12 storie di bambini provenienti da tutto il mondo, vittime di una vita scelta da altri per loro che dopo tante difficoltà trovano la serenità con genitori non biologici. "Bambini senza valigia" è il titolo del testo pubblicato dal Consiglio Regionale della Toscana nelle edizioni dell'Assemblea che racconta il lavoro dello Spazio Famiglia del Comune di Arezzo. Al centro del volume e delle sue storie il bambino, il suo benessere e la possibilità di riscatto che ogni essere umano ha il diritto di avere. 

Fonte Redattoresociale

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.