Pubblicato il 12-05-2015 da Luca Balducci - ( 2589 letture )
"dal momento in cui Alex è nato sono partita per un viaggio alla scoperta di qualità che non pensavo di possedere. E non pensavo che Alex possedesse". Inizia così il libro di Lynda Johnson Vitali, madre di un ragazzo oggi trentenne affetto da trisomia 21. Un libro che possa essere, nelle intenzioni della scrittrice, una testimonianza. Chiamami Alex è un prezioso aiuto per chi vive la diversabilità di un figlio o di una persona cara. Il lettore troverà esempi sia a livello educativo che propedeutico oltre che trovare tutta una serie di informazioni sul come fare.
Per ordinare il libro cliccare su questa frase.
Notizia presente in:
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Corso di formazione in 4 giornate, modalità online
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.