CoReaps FVG

Pubblicato il 30-05-2015 da Anep Comunicazione - ( 2620 letture )

 

Si è costituito nella nostra regione il Coordinamento Regionale delle Associazioni delle Professioni Sanitarie del Friuli Venezia Giulia (Co.Re.A.P.S - FVG).

L'organizzazione nasce dall'esperienza del Coordinamento delle Professioni Sanitarie e del Sociale, aggregazione che dal 2003 ha riunito le Associazioni rappresentative dei lavoratori della sanità in regione. Lo scopo è quello di dare maggiore rappresentatività alle professioni sanitarie per contribuire a migliorare e rendere più efficiente la macchina sanitaria regionale.

Il Co.Re.A.P.S (coreaps.fvg@gmail.com ) riunisce 13 Associazioni (AIFI, AIP, AITO ,ANAP, ANDID, ANEP, ANPEC, ANTEL, ANUPI, ASNAS, FITELAB, FLI, UNPISI), che rappresentano nel complesso oltre il 70 per cento dei professionisti non regolamentati con Collegio/Albo ( Fisioterapisti, Podologi, Terapisti Occupazionali, Audioprotesisti, Dietisti, Educatori Professionali, Perfusionisti in Cardioangiochirurgia, Tecnici di Laboratorio , Psicomotricisti, Assistenti Sanitari, Logopedisti, Tecnici della Prevenzione).

Oltre alla rappresentanza delle professioni sanitarie nei rapporti con le Aziende e la Regione, su questioni e problematiche di interesse comune, c'è la volontà di essere fra gli attori dello sviluppo del "sistema welfare", in sintonia con i bisogni delle persone e della Comunità e l'impegno a favorire la massima espressione delle potenzialità di ogni professionista, anche attraverso attività di formazione e collaborazione alla corretta applicazione delle norme di legge e dei regolamenti inerenti le professioni sanitarie. E' obiettivo del Co.Re.A.P.S cercare la massima collaborazione e sinergia con le professioni socio-sanitarie regolamentate .

"Fino ad oggi - ha detto la neo presidente del Co.Re.A.P.S, Susanna Agostini - il Coordinamento agiva in maniera spontanea: ora abbiamo deciso di dare una struttura e un regolamento a un soggetto che può e deve contribuire positivamente all'efficienza della sanità in Regione, per garantire migliori servizi ai cittadini."

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online