CoReaps FVG

Pubblicato il 30-05-2015 da Anep Comunicazione - ( 1318 letture )

 

Si è costituito nella nostra regione il Coordinamento Regionale delle Associazioni delle Professioni Sanitarie del Friuli Venezia Giulia (Co.Re.A.P.S - FVG).

L'organizzazione nasce dall'esperienza del Coordinamento delle Professioni Sanitarie e del Sociale, aggregazione che dal 2003 ha riunito le Associazioni rappresentative dei lavoratori della sanità in regione. Lo scopo è quello di dare maggiore rappresentatività alle professioni sanitarie per contribuire a migliorare e rendere più efficiente la macchina sanitaria regionale.

Il Co.Re.A.P.S (coreaps.fvg@gmail.com ) riunisce 13 Associazioni (AIFI, AIP, AITO ,ANAP, ANDID, ANEP, ANPEC, ANTEL, ANUPI, ASNAS, FITELAB, FLI, UNPISI), che rappresentano nel complesso oltre il 70 per cento dei professionisti non regolamentati con Collegio/Albo ( Fisioterapisti, Podologi, Terapisti Occupazionali, Audioprotesisti, Dietisti, Educatori Professionali, Perfusionisti in Cardioangiochirurgia, Tecnici di Laboratorio , Psicomotricisti, Assistenti Sanitari, Logopedisti, Tecnici della Prevenzione).

Oltre alla rappresentanza delle professioni sanitarie nei rapporti con le Aziende e la Regione, su questioni e problematiche di interesse comune, c'è la volontà di essere fra gli attori dello sviluppo del "sistema welfare", in sintonia con i bisogni delle persone e della Comunità e l'impegno a favorire la massima espressione delle potenzialità di ogni professionista, anche attraverso attività di formazione e collaborazione alla corretta applicazione delle norme di legge e dei regolamenti inerenti le professioni sanitarie. E' obiettivo del Co.Re.A.P.S cercare la massima collaborazione e sinergia con le professioni socio-sanitarie regolamentate .

"Fino ad oggi - ha detto la neo presidente del Co.Re.A.P.S, Susanna Agostini - il Coordinamento agiva in maniera spontanea: ora abbiamo deciso di dare una struttura e un regolamento a un soggetto che può e deve contribuire positivamente all'efficienza della sanità in Regione, per garantire migliori servizi ai cittadini."

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Bando di equivalenza Educatori Professionali Regione Emilia Romagna

E' stato pubblicato in data 21 gennaio 2020, nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna, il bando per le richieste di equivalenza relative alla figura professionale di Educatore Professionale socio sanitario.

Bando di concorso per 9 Educatori Professionali ASL 5 La Spezia

Bando di concorso scadenza il 30 gennaio 2020

Estensione temporale termine ultimo per l'iscrizione agli elenchi speciali ad esaurimento

Promulgato dal Presidente della Repubblica il Decreto Mille proroghe

Comunicato Stampa "Chi si prende cura di chi cura?"

Un incontro di riflessione e approfondimento proposto dai tutor di tirocinio del Corso di Laurea in Educazione Professionale e rivolto ai supervisori, coordinatori, dirigenti degli enti sede di tirocinio degli studenti in Educazione professionale, student

ULTIME NEWS REGIONALI

ASSEMBLEA SOCI 2019 Sez. ANEP Emilia Romagna

Sabato 25 Gennaio 2020 presso la Biblioteca del Centro Minguzzi in Via Sant'Isaia 90 a Bologna dalle ore 10.00 alle ore 12.30 si terrà l'annuale ASSEMBLEA dei SOCi ANEP Sez. Emilia Romagna 2019

Convegno ANEP Abruzzo e istituzioni - 13 dicembre ore 15 - presso la sala consiliare del comune di Pescara

La sezione Anep Abruzzo invita a partecipare al convegno: "Dal D.M.520/98 all’ istituzione degli albi delle professioni sanitarie, alla legge 3/2018 e agli elenchi speciali della legge 145/2018: criticità, opportunità e prospettive dell’educatore professi

5 dicembre a Macerata : Incontro tra il CDR Anep Marche e gli Educatori Professionali

incontro a macerata rivolto a tutti gli educatori professionali

Incontro EP ad Asti il 9 dicembre 2019

LUNEDI' 9 DICEMBRE ALLE ORE 16,30 presso il Comune di Asti in piazza San Secondo 1 Sala Platone, ex Sala consigliare