13 Giugno 2015 sez. ABRUZZO WORKSHOP a Castel di Sangro (AQ)

Pubblicato il 02-06-2015 da Presidente D'Ingiullo Daniela - ( 3310 letture )

 

"Le competenze dell'educatore professionale e il progetto educativo-riabilitativo"

L’obiettivo che il workshop si pone è quello di implementare le conoscenze verso l’elaborazione di maggiori strumenti operativi validi per affrontare l’evoluzione dei bisogni prioritari di salute della popolazione di riferimento.

Si tratta di offrire una formazione che contribuisca a dare maggior senso alle esperienze lavorative all’interno di una progettualità che si presenta sempre più diversificata e complessa.  La formazione verrà supportata da analisi prodotte dagli stessi partecipanti, utili alla definizione dei nuovi bisogni socio-sanitari.

Il workshop è rivolto agli educatori professionali dell’area sociale, sanitaria, penitenziaria, con titolo di Laurea SNT2, L19 ex L18 o in attesa di riconoscimento di equivalenza/equipollenza del titolo.

SEDE: Sala riunioni della Comunità montana Altosangro Altopiano delle cinque miglia - Via Sangro, 54 (di fronte Terminal Autobus), 67031  Castel Di Sangro  (Aq) .

Inizio dei lavori alle ore 9,00 con  conclusione alle ore 16,00. Ingresso gratuito con iscrizione in sede e invio on-line dell’attestato di partecipazione.

Relatore Stefano Giuliodoro

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online