Disabili nelle spiagge abruzzesi

Pubblicato il 08-06-2015 da Luca Balducci - ( 2522 letture )

 

L'assessore ai Lavori pubblici della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo, interviene su tema delle spiagge inaccessibili e definisce "sacrosanta la protesta dell'Associazione carrozzine determinate". "Sento il dovere di rispondere con i fatti agli articoli di stampa che denunciano l'inaccessibilità delle spiagge per le persone con disabilità. Una battaglia, quella dell'Associazione Carrozzine determinate e del presidente Claudio Ferrante che non solo condivido ma che voglio combattere insieme a loro. Con la mia struttura e con gli esperti che supportano il mio lavoro da subito ci siamo attivati al fine di valutare le modalità più adeguate e veloci per rivedere la Legge Chiodi affinché vengano adottate misure volte a tutelare e dare dignità alle persone con disabilità, imponendo ai comuni di adattare e riservare tratti di spiaggia a loro, rendendoli accessibili. Tenendo a mente la parola dignità è nostro dovere equilibrare una legge già esistente che, come Regione Abruzzo abbiamo già adottato, e prevedere al suo interno misure a garanzia ed effettiva tutela delle persone con disabilità".

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

SCRIVERE PER PROFESSIONE: CORSO DI SCRITTURA E DOCUMENTAZIONE PER EP

Anep Marche Organizza per il 15 e 16 marzo 2024 ad Ancona

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online