Verbale CD Marche 10/06/15

Pubblicato il 23-07-2015 da Matteo Birarelli - ( 2540 letture )

 

Il 10 giugno 2015 si è riunito il Consiglio Direttivo della regione Marche.

Prima della pausa estiva, la sez. Anep Marche si è confrontata su tematiche ampie, cercando di arrivare pragmaticamente a dare concretezza a quanto discusso.

Dopo che i soci partecipanti all'Assemblea Nazionale hanno riportato quanto emerso nella stessa, si sono fatte alcune riflessioni, lasciando spazio ad approfondimenti futuri, come ad esempio l'utilizzo della FAD da parte dei soci come fruitori e la necessità di incontri formativi sull'utilizzo della stessa, così da rendere l'operazione più friendly .

Riguardo al ruolo del delegato Anep all'interno delle commissioni di Laurea, si è fatto il punto sullo strumento di valutazione usato presso l'UNIVPM in sede di Laurea, sottolineando come la valutazione del discente avvenga durante tutto il percorso formativo e per questo si è posto l'accento sulla necessità di formare le guide di tirocinio, per una più corretta e puntuale valutazione del percorso.

Tra le proposte  da sviluppare a breve termine,  tema principale dell'incontro è stata la necessità di offrire formazione, con la costituzione di un gruppo dedicato, che progetterà e relizzerà concretamente un evento formativo entro il 2015.

La sez Anep Marche augura a tutti BUONA ESTATE!  

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online