Casa Solidale

Pubblicato il 11-11-2015 da Luca Balducci - ( 2448 letture )

 

Nasce oggi a Villa Finzi la “Casa Solidale”, 620 metri quadrati immersi nello storico parco del quartiere di Gorla destinati alla realizzazione e gestione di progetti rivolti alle persone con disabilità con particolare attenzione ai percorsi di vita indipendente, ai servizi per l’Autismo e all’auto mutuo aiuto. “Casa Solidale – ha spiegato l’assessore Pierfrancesco Majorino di fronte ai rappresentanti delle varie associazioni presenti – è uno dei progetti cui abbiamo lavorato con maggiore passione perché rappresenta l’opportunità di integrare, ampliare e qualificare l’offerta di servizi e di interventi per le persone con disabilità mettendo insieme azioni e progetti innovativi per migliorare la qualità della loro vita e dei loro familiari. Siamo convinti, e lo ripetiamo ancora oggi, che solo attraverso il lavoro di rete tra pubblico, privato sociale e volontariato è possibile rafforzare la nostra presenza sul territorio arrivando ad aiutare sempre più persone che hanno bisogno prospettando per loro sostegno e opportunità di vita, con nuovi orizzonti di autonomia, altrimenti non realizzabili”. Alla presentazione hanno partecipato i rappresentanti di Asl Milano e di Ledha e delle seguenti associazioni: L’Abilità, Asperger, Ortica, Spazio Nautilus, Angsa, Genitori Dosso Verde Milano, Fabula Onlus, Comitato Aba, Impronta, Spazio aperto servizi, Diesis e Gruppi di Auto Mutuo Aiuto.

                                                      
Fonte varesenews

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche