Montevarchicucina

Pubblicato il 11-01-2016 da Luca Balducci - ( 1037 letture )

 

Il 15 gennaio si terrà la prima delle 6 lezioni del corso di cucina rivolto ai giovani con disabilità che frequentano la “Proiezione territoriale del Centro di Socializzazione 8° Giorno” di Montevarchi e che stanno seguendo un percorso di vita indipendente dalla famiglia.

La lezione si terrà presso il Centro Sociale “Filo d’Argento” di Cavriglia e sarà condotto dalle cuoche volontarie Lucia, Rita e Franca, che hanno seguito il corso di formazione sulla sana alimentazione secondo la Piramide Alimentare Toscana, tenuto da esperti della Ausl8.

Il menù della prima lezione prevede: insalata invernale di cavolo cappuccio rosso con pompelmo rosa e nocciole, riso integrale alla zucca, dahl di lenticchie rosse, broccoli al vapore, crostata di frutta.

La spesa verrà effettuata dai ragazzi, con l’aiuto dei volontari della Sez. Soci Coop di Montevarchi e S. Giovanni Valdarno.

La scuola di cucina è un progetto che nasce da una collaborazione fra USL8 Zona Distretto Valdarno, Educazione alla Salute Zona Distretto Valdarno, Unità Funzionale Alta Integrazione Valdarno, Conferenza dei Sindaci del Valdarno, Cooperativa Koinè, Operatori della Rete Territoriale, Comitato ARCI del Valdarno, UniCoop Firenze Sez. Soci di Montevarchi e S. Giovanni Valdarno.

                                              

 

Fonte arezzonotizie

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Bando di equivalenza Educatori Professionali Regione Emilia Romagna

E' stato pubblicato in data 21 gennaio 2020, nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna, il bando per le richieste di equivalenza relative alla figura professionale di Educatore Professionale socio sanitario.

Bando di concorso per 9 Educatori Professionali ASL 5 La Spezia

Bando di concorso scadenza il 30 gennaio 2020

Estensione temporale termine ultimo per l'iscrizione agli elenchi speciali ad esaurimento

Promulgato dal Presidente della Repubblica il Decreto Mille proroghe

Comunicato Stampa "Chi si prende cura di chi cura?"

Un incontro di riflessione e approfondimento proposto dai tutor di tirocinio del Corso di Laurea in Educazione Professionale e rivolto ai supervisori, coordinatori, dirigenti degli enti sede di tirocinio degli studenti in Educazione professionale, student

ULTIME NEWS REGIONALI

ASSEMBLEA SOCI 2019 Sez. ANEP Emilia Romagna

Sabato 25 Gennaio 2020 presso la Biblioteca del Centro Minguzzi in Via Sant'Isaia 90 a Bologna dalle ore 10.00 alle ore 12.30 si terrà l'annuale ASSEMBLEA dei SOCi ANEP Sez. Emilia Romagna 2019

Convegno ANEP Abruzzo e istituzioni - 13 dicembre ore 15 - presso la sala consiliare del comune di Pescara

La sezione Anep Abruzzo invita a partecipare al convegno: "Dal D.M.520/98 all’ istituzione degli albi delle professioni sanitarie, alla legge 3/2018 e agli elenchi speciali della legge 145/2018: criticità, opportunità e prospettive dell’educatore professi

5 dicembre a Macerata : Incontro tra il CDR Anep Marche e gli Educatori Professionali

incontro a macerata rivolto a tutti gli educatori professionali

Incontro EP ad Asti il 9 dicembre 2019

LUNEDI' 9 DICEMBRE ALLE ORE 16,30 presso il Comune di Asti in piazza San Secondo 1 Sala Platone, ex Sala consigliare