Palermo teatro

Pubblicato il 28-01-2016 da Luca Balducci - ( 3421 letture )

 

Palermo Teatro

Uno spettacolo speciale sara’ quello messo in scena al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo sabato 30 gennaio alle 21. Speciale perché gli attori in scena fanno parte della “Compagnia Instabile”, formata da pazienti che appartengono ai Centri diurni dell’area riabilitativa di psichiatria dell’ASP 6 di Palermo e dagli operatori. “Circo Doppio”, questo il nome della piece, racconta di un tempo che fu e di quello che scorre oggi, della vita dei circensi, dove nulla è cambiato proprio perché l’avventurosa esistenza tra lustrini e rulli di tamburi, esibizioni e applausi, alla fine si svela sempre con il suo volto più intimo. E cosi` solo con la voce, con pochi gesti, segni, musiche, si riesce a ricreare un mondo intero, una famiglia allargata, un me´nage fatto di riti quotidiani, di preparazione dei vari numeri, di aspettative e delusioni, di imprevisti e appuntamenti con il destino. Prodotto dai volontari clown dell’Associazione Viviamo In Positivo V I P Palermo onlus nasce dal progetto di teatro terapia “Teatro IN-Azione” svolto presso la Comunità Terapeutica Assistita “CTA Lares” mod. 5 del Dip. di Salute Mentale dell’ASP Palermo. Lo spettacolo nasce all’interno del progetto di teatro terapia “Teatro IN-Azione” svolto presso la Comunita` Terapeutica Assistita “CTA Lares” mod. 5 del Dip. di Salute Mentale dell’ASP Palermo.

 

Fonte siciliainformazioni

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Pubblicate su rivista Nurse24 le "Linee di indirizzo sulla valutazione degli outcome in ambito educativo" di ANEP

Pubblicato un articolo su Nurse24 per descrive il prodotto del lavoro promosso e svolto dal Comitato Scientifico di ANEP

Gli Esiti dell' Assemblea Nazionale 2024

Elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Garanti - ratifica del Comitato Tecnico Scientifico e Dichiarazione Assembleare

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

ULTIME NEWS REGIONALI

Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile - Workshop ANEP concluso

La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento - esito dei lavori

NEWSLETTER n.3 Sezione VENETO ANEP ATS -

News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"