Corso: La relazione con il paziente nel fine vita - Edizione 2016

Pubblicato il 06-02-2016 da ANEP Eventi Formativi - ( 2827 letture )

 

CORSO LA RELAZIONE CON IL PAZIENTE NEL FINE VITA - Edizione 2016

 

Tutte le figure professionali che operano in contesti in cui sia frequente "l'evento morte" sono potenzialmente esposte a problematiche emotive specifiche, che possono incidere significativamente sulla qualità della relazione d'aiuto e dell'intervento sanitario ed assistenziale, nonché sul funzionamento dell'equipe e sul rischio di burn out.

La regolazione della relazione d'aiuto, con il paziente e/o con i familiari, nei contesti di terminalità è sostenuta, oltre che da strumenti teorico-tecnici specifici, anche dalla consapevolezza dei vissuti e delle implicazioni psicologiche che l’esperienza di morte ha sull'operatore.
I corsi si svolgono quindi attraverso momenti di formazione teorica, attivazioni in gruppo e spazi di discussione delle esperienze degli operatori, tesi ad articolare un modello dell'intervento declinabile sullo stile relazionale individuale dei partecipanti ed applicabile in differenti contesti operativi.

Il corso conferisce 10,4 crediti ECM

Per informazioni logistiche e iscrizioni clicca qui

                                                                                      

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.