Commissione empolese

Pubblicato il 19-02-2016 da Luca Balducci - ( 2471 letture )

 

Garantire la tutela dei diritti e l’integrazione sociale di persone con disabilità, sono gli obiettivi che il Comune di Empoli si prefissa con la creazione della Consulta Comunale sulla Disabilità. Si tratta di un organo che si occuperà di tutelare i bisogni delle persone con disabilità attraverso progetti e interventi volti a consentire la partecipazione di tutti i cittadini, senza nessuna distinzione. «Con questo avviso – afferma l’assessore alle politiche sociali Arianna Poggi – si chiede alle associazioni del territorio interessate di partecipare ai lavori della Consulta di cui io farò parte insieme al presidente della 3a commissione (Sport, Scuola, Cultura, Sanità) Alessio Mantellassi e a due consiglieri membri. A questi, con questo bado, si aggiungono rappresentanti delle associazioni del settore, in qualità di persone esperte. Infatti credo sia importante una stretta collaborazione nella valutazione e programmazione degli interventi e per questo auspico una buona risposta da tutte le nostre associazioni per perseguire il comune obiettivo di migliorare l’accessibilità e la fruibilità della città e dei suoi servizi a tutti i cittadini». Da anni, infatti, garantire il pieno rispetto della dignità umana e favorire l’autonomia costituiscono i punti fondamentali del progetto intrapreso dall’amministrazione comunale. «In particolar modo la rimozione delle barriere – prosegue l’assessore Poggi – è stato da sempre al centro dell’agire amministrativo. Negli anni passati il Comune di Empoli si è dotato del Peba, piano di eliminazione barriere architettoniche, mentre lo scorso anno il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per il funzionamento della Consulta Comunale sulla disabilità per cui è stato aperto questo bando».

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio di Segreteria Generale in Via Giuseppe del Papa n.41 50053 Empoli – Tel. 0571/757879 o 0571/757963 – Fax 0571/757746 – E-mail segr.generale@comune.empoli.fi.it – ORARI DI RICEVIMENTO dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 / Martedì e Giovedì anche dalle 14.30 alle 18.00.
                                                                        
Fonte gonews

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online