Sez. Piemonte e VDA - Progetto ufficio pubblica tutela

Pubblicato il 03-05-2016 da Martina Vitillo - Sezione Piemonte e VDA - ( 2474 letture )

 

 

La Sezione Piemonte dell'Anep è stata coinvolta dalla Città Metropolitana di Torino come partner per la realizzazione di un progetto sperimentale finalizzato a costituire un elenco di professionisti disponibili a esercitare il ruolo di Tutore o Amministratore di Sostegno a favore di persone che non sono più in grado di provvedere a se stesse.

Il progetto è stato pensato dall'Ufficio di Pubblica Tutela e Rapporti con l’Autorità Giudiziaria e, dopo alcuni incontri in cui ci si è confrontati sulle modalità per realizzare il progetto e al contributo che come Anep potremo dare, il progetto è pronto per essere avviato.

Il progetto si propone di realizzare una specifica formazione finalizzata a preparare professionisti che conoscano le particolari e complesse dinamiche legate al sistema delle tutele e delle amministrazioni di sostegno allo scopo di fornire ai magistrati dell'Ufficio del Giudice tutelare, elenchi di persone preparate per operare all'interno della rete degli attori coinvolti nel percorso di tutela (giudice, servizi socio-assistenziali e sanitari).

La presentazione avverrà in una CONFERENZA STAMPA il giorno 9 maggio 2016 alle ore 11,00 a Palazzo Cisterna in Sala Consiglieri in via Maria Vittoria 12 a Torino.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023