Tavolo Welfare e indicazioni regionali per gli Atti Aziendali

Pubblicato il 11-10-2017 da Andrea Saccani - ( 3371 letture )

 

Ieri una delegazione del tavolo Un welfare per i minori ha incontrato a Venezia l'assessore regionale Emanuela Lanzarin. Presenti Paolo Rigon (per l'ordine degli psicologi), Mirella Zambello (presidente ordine ass.sociali veneto) e Andrea Saccani (presidente Ass.Naz.Educ. Professionali). 

 

Breve resoconto

C'è stato un generale atteggiamento di ascolto e disponibilità e sono state poste alla sua attenzione le questioni indicate nella recente comunicazione del tavolo riguardo a:

a) frazionamento  unità operativa semplice dell'Età Evolutiva e  unità operativa semplice Neurops. infantile; 

b) dotazioni organiche-recupero personale cessato; 

c) Unità Operativa in seno del direttore socio-sanitario. 

Sostenendo la conferma del S.D.E.E come da DGR 1533/2011 (unificazione delle due UO) trovando una buona sintonia con l'Assessore, in sintesi la proposta è quella di [...]La proposta. “Un welfare per i Minori” - l’influente rete di enti e associazioni che aggrega coordinamenti rappresentativi di centinaia di realtà venete del sociale, del volontariato, del mondo professionale e della scuola - ha a sua volta inoltrato una lettera preoccupata alla Regione. Nel documento viene chiesto di unificare le Unità operative semplici in un’unica Unità operativa, secondo le linee guida del 2011 e di integrare le dotazioni organiche con tutte le figure professionali e della dirigenza sanitaria che non sono state sostituite.[...]

In questi giorni sono stati pubblicati diversi articoli a cura delle  rappresentanze dei Neuropsichiatri, con una linea nettamente diversa rispetto a quella del tavolo. ilseriamo il link dell'articolo di domenica 8 ottobre in cui viene anche citato il tavolo che risulta assolutamente distorsivo. Come tavolo abbiamo proposto un articolo chiarificatore che a breve pubblicheremo.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Noi EP  ,  Sanità  ,  Welfare

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023