IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Pubblicato il 14-05-2018 da Patrizia Spoletini - ( 666 letture )

 

Il Tavolo Veneto "Un welfare per i minori" promuove la IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Promuovere questa giornata è un'occasione per porre lo sguardo sugli sforzi che il mondo degli adulti dedica ai suoi cittadini in crescita, in termini di politiche, interventi, servizi attivati, ecc. Per questo il tavolo, come luogo di raccordo di soggetti rappresentativi di centinaia di realtà del mondo del sociale, dell'educazione, dell'attenzione all'infanzia e all'adolescenza, promuove la campagna "La Strada di ogni giorno, il percorso di una vita".

Si può aderire alla campagna, nel mese di maggio 2018 (ma anche oltre):

    diffondendo il materiale che si trova su www.unwelfareperiminori.org/materiali/;
    condividendo le iniziative promosse su https://www.facebook.com/unwelfareperiminori/;
    organizzando iniziative a favore dell'infanzia, e inserendo nel depliant il logo del tavolo o il banner della campagna; inviare il tutto a welfareperiminori@gmail.com;

Continua inoltre l'iniziativa Una via ai Diritti dei Bambini in ogni Comune del Veneto (https://www.unwelfareperiminori.org/la-via-dei-diritti/). Sono 40 i Comuni veneti che finora hanno aderito. E' possibile trovare tutte le informazioni sul vademecum scaricabile.

A conclusione del mese di maggio, il tavolo promuove il convegno dal titolo "Un welfare per i minori è oggi possibile?". Si svolgerà a Sarmeola di Rubano (PD) il 31 maggio 2018 dalle 8.30 alle 17.

    Informazioni e programma su https://www.unwelfareperiminori.org/un-welfare-per-i-minori-e-oggi-possibile-31-maggio-2018-sarmeola-di-rubano-pd/

    Iscrizioni online su welfareminorioggipossibile.eventbrite.it

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

ALTRA VITTORIA DI ANEP AL CONSIGLIO DI STATO

Sempre più vicini alla figura unica di EP che invece le Università vorrebbero vedere divisa a discapito dei professionisti e dei servizi.

Esiti dal FORUM RISK MANAGEMENT Il ruolo dell'educatore professionale

GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E SICUREZZA DEI PAZIENTI E DELLE CURE: il ruolo dell’Educatore Professionale

LE CANDIDATURE ANEP per le commissioni d'Albo 2019-2021

LE CANDIDATURE DI ANEP PER LE COMMISSIONI D'ALBO 2019-2021

IL RUOLO DELL'EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E DELLA SICUREZZA DEI PAZIENTI E DELLE CURE

La Federazione nazionale degli Ordini TSRM-PSTRP ha istituito un coordinamento nazionale sul tema della Gestione del Rischio e Sicurezza in Sanità: partecipiamo attivamente compilando il questionario proposto!

ULTIME NEWS REGIONALI

Convegno ANEP Abruzzo e istituzioni - 13 dicembre ore 15 - presso la sala consiliare del comune di Pescara

La sezione Anep Abruzzo invita a partecipare al convegno: "Dal D.M.520/98 all’ istituzione degli albi delle professioni sanitarie, alla legge 3/2018 e agli elenchi speciali della legge 145/2018: criticità, opportunità e prospettive dell’educatore professi

5 dicembre a Macerata : Incontro tra il CDR Anep Marche e gli Educatori Professionali

incontro a macerata rivolto a tutti gli educatori professionali

Incontro EP ad Asti il 9 dicembre 2019

LUNEDI' 9 DICEMBRE ALLE ORE 16,30 presso il Comune di Asti in piazza San Secondo 1 Sala Platone, ex Sala consigliare

Incontro EP ad Aosta il 2 dicembre 2019 ore 16,30

Lunedì 2 dicembre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ad Aosta, in via Xavier de Maistre 17 , presso la sala a piano terra dell’assessorato sanità, salute e politiche sociali si terrà ...