IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Pubblicato il 14-05-2018 da Patrizia Spoletini - ( 233 letture )

 

Il Tavolo Veneto "Un welfare per i minori" promuove la IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Promuovere questa giornata è un'occasione per porre lo sguardo sugli sforzi che il mondo degli adulti dedica ai suoi cittadini in crescita, in termini di politiche, interventi, servizi attivati, ecc. Per questo il tavolo, come luogo di raccordo di soggetti rappresentativi di centinaia di realtà del mondo del sociale, dell'educazione, dell'attenzione all'infanzia e all'adolescenza, promuove la campagna "La Strada di ogni giorno, il percorso di una vita".

Si può aderire alla campagna, nel mese di maggio 2018 (ma anche oltre):

    diffondendo il materiale che si trova su www.unwelfareperiminori.org/materiali/;
    condividendo le iniziative promosse su https://www.facebook.com/unwelfareperiminori/;
    organizzando iniziative a favore dell'infanzia, e inserendo nel depliant il logo del tavolo o il banner della campagna; inviare il tutto a welfareperiminori@gmail.com;

Continua inoltre l'iniziativa Una via ai Diritti dei Bambini in ogni Comune del Veneto (https://www.unwelfareperiminori.org/la-via-dei-diritti/). Sono 40 i Comuni veneti che finora hanno aderito. E' possibile trovare tutte le informazioni sul vademecum scaricabile.

A conclusione del mese di maggio, il tavolo promuove il convegno dal titolo "Un welfare per i minori è oggi possibile?". Si svolgerà a Sarmeola di Rubano (PD) il 31 maggio 2018 dalle 8.30 alle 17.

    Informazioni e programma su https://www.unwelfareperiminori.org/un-welfare-per-i-minori-e-oggi-possibile-31-maggio-2018-sarmeola-di-rubano-pd/

    Iscrizioni online su welfareminorioggipossibile.eventbrite.it

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

RIPARTIRE PER AFFERMARE LA PROFESSIONE DI EDUCATORE PROFESSIONALE

Una lettura delle norme presenti nella Legge di Bilancio 2019, espressione della posizione di ANEP sui Commi che riguardano la professione.

BASTA CON LE MENZOGNE! La professione di educatore professionale non è divisibile! comunicato stampa

Si sta facendo un gran rumore usando le più bieche modalità comunicative, quelle delle fake news! Il bello è che le fake news sono state create ad artifizio proprio per giustificare le peggiori nefandezze legislative in questo Paese.

Un anno di intensa lettura: un segnale incoraggiante per gli EP!

Un anno della pagina web/ANEP “Selezione di letteratura per Educatore Professionale

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea Soci Regione Liguria 2019

Assemblea Soci 2019 Regione Liguria

ASSEMBLEA Regionale Toscana Soci ANEP

L'assemblea regionale si svolgerà Sabato 26 Gennaio 2019 alle ore 9:00 presso il Circolo Acli “Gli Incontri” via A. Gramsci, 705, Sesto F.no (FI)

Incontro gruppo Consiglio Direttivo Regionale ANEP Emilia Romagna Sabato 19 Gennaio 2019

Sabato 19 Gennaio 2019 presso ila Biblioteca del Centro Minguzzi in via Sant?Isaia , 90 a Bologna si terrà il CdR della >Sez. ANEP Emilia Romagna dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Chi garantisce la salute dei cittadini?

Nota ufficiale in merito ai fatti accaduti al Centro di Riabilitazione S. Agostino sugli arresti a carico di Educatori in servizio.