Ricorso al TAR Liguria in merito alla DGR 944-2018. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Pubblicato il 08-03-2019 da Mario Saiano - ( 1051 letture )

 

In data 4 Marzo 2019 è stato depositato presso TAR Liguria il ricorso presentato individualmente da trentatré professionisti, in merito all'attribuzione delle diverse figure educative nei contesti sanitari, socio sanitari, a carattere riabilitativo e sociali previste all' interno del "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Anep non è direttamente ricorrente ma ha sostenuto l'iniziativa, non condividendo l'ulteriore parcellizzazione della figura professionale, che rimane UNICA ed indivisibile!

Prendendo atto che il quadro normativo approvato con le ultime due leggi di stabilità hanno di fatto suddiviso la professione, non si può che sottolineare il mantenimento degli ambiti di competenza e di attività che la normativa vigente richiede.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Albo e Ordine  ,  Leggi e norme  ,  Professioni Sanitarie  ,  Profilo professionale  ,  sanità

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Network Investing in Children: a contrasto della povertà minorile.

ANEP è soggetto promotore del nuovo network "Investing in Children" nato per tutelare l’inclusione dell’infanzia e contrastare la povertà minorile.

ICF-DIPENDENZE: DA UN’IDEA NATA DAGLI EDUCATORI PROFESSIONALI UN MODELLO DI VALUTAZIONE BASATO SULLE EVIDENZE

Di fronte all’aumento delle situazioni di cronicità negli ambiti delle dipendenze patologiche e della salute mentale era cresciuta fra alcuni educatori professionali operanti nei SerD di Dolo e Mirano (in provincia di Venezia) l’esigenza di adottare una

ANEP diffida la Senatrice Iori

Anep invia formale lettera di diffida alla senatrice Iori a causa delle sue dichiarazioni mendaci

L'Albo Professionale a un anno di distanza

A seguito della Legge 3/2018 e del Decreto attuativo del marzo 2018, il primo luglio 2018 è partita la possibilità/obbligatorietà di iscriversi all'albo professionale. Il 1 luglio 2019

ULTIME NEWS REGIONALI

Convocazione Consiglio Direttivo Regione Liguria

Mercoledì 24 luglio presso gli uffici dell' Ordine TSRM PSTRP di Genova Savona Imperia Via XX Settembre, 40, 16121 Genova, è convocato il Consiglio Regionale ANEP Liguria dalle ore 16.00 alle ore 18.30

Consiglio Direttivo Regionale ANEP Sez. Emilia R. Rimini 15 Giugno 2019

Sabato 15 Giugno 2019 dalle ore 10.30 alle 12.30 presso il CEIS Centro Educativo Italo Svizzero di Rimini si terrà il prossimo incontro del CdR ANEP Sez. Emilia Romagna.