ANEP CHIEDE A SINDACATI E ARAN UNA GIUSTA COLLOCAZIONE PER GLI EP NEL CONTRATTO FUNZIONI LOCALI

Pubblicato il 23-03-2019 da Comunicazione - ( 1442 letture )

 

  Il 21 maggio 2018 è stato firmato il Contratto collettivo nazionale del Comparto Funzioni Locali, nel quale si è rinviata ad una Commissione Paritetica la definizione dei sistemi di classificazione professionale (che a distanza di quasi un anno, abbiamo appreso,  sta finalmente avviando la propria attività). 

Anep ha scritto all'ARAN e ai Sindacati firmatari del Contratto di prendere in giusta considerazione le istanze che riguardano gli educatori professionali che operano nei Comuni, nelle Comunità Montane e in tutti quegli  Enti che hanno come riferimento il Contratto del Comparto Funzioni Locali.

I contenuti del profilo nonchè la sua formazione a livello universitario devono ritenersi infatti corrispondenti all’inquadramento in Fascia D per tutti gli Educatori Professionali, così come già avviene nel Comparto Sanità. Ciò faciliterebbe tra l'altro sia la mobilità tra comparti che l'avvalimento di graduatorie concorsuali formate dalle diverse Amministrazioni.

ANEP ha chiesto infine che per l'Educatore Professionale, così come previsto per altre figure professionali, sia contemplata la progressione di carriera che possa esplicarsi in funzioni di coordinamento, responsabilità o di alta professionalità, nell'area delle Posizioni Organizzative di cui all'art. 13 e articoli correlati del CCN Funzioni Locali vigente.

Leggi la lettera inviata.

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: sanità  ,  welfare

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

AL VIA GLI ELENCHI SPECIALI PER GLI EDUCATORI PROFESSIONALI

firmato il decreto da parte del Ministro Grillo che istituisce gli Elenchi speciali

Istituzione commissioni d'albo e Consigli Direttivi degli Ordini Territoriali.

Pubblicati i 2 decreti da parte del Ministero della Salute per le commissioni di Albo e per i Consigli Direttivi degli Ordini TSRM-PSTRP

Network Investing in Children: a contrasto della povertà minorile.

ANEP è soggetto promotore del nuovo network "Investing in Children" nato per tutelare l’inclusione dell’infanzia e contrastare la povertà minorile.

ICF-DIPENDENZE: DA UN’IDEA NATA DAGLI EDUCATORI PROFESSIONALI UN MODELLO DI VALUTAZIONE BASATO SULLE EVIDENZE

Di fronte all’aumento delle situazioni di cronicità negli ambiti delle dipendenze patologiche e della salute mentale era cresciuta fra alcuni educatori professionali operanti nei SerD di Dolo e Mirano (in provincia di Venezia) l’esigenza di adottare una

ULTIME NEWS REGIONALI

UNIGE Riattiva il Corso di Laurea in Educazione Professionale

Riattivazione Corso di Laurea Educazione Professionale SNT2

Convocazione Consiglio Direttivo Regione Liguria

Mercoledì 24 luglio presso gli uffici dell' Ordine TSRM PSTRP di Genova Savona Imperia Via XX Settembre, 40, 16121 Genova, è convocato il Consiglio Regionale ANEP Liguria dalle ore 16.00 alle ore 18.30

Consiglio Direttivo Regionale ANEP Sez. Emilia R. Rimini 15 Giugno 2019

Sabato 15 Giugno 2019 dalle ore 10.30 alle 12.30 presso il CEIS Centro Educativo Italo Svizzero di Rimini si terrà il prossimo incontro del CdR ANEP Sez. Emilia Romagna.