2 ottobre : GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'EDUCATORE PROFESSIONALE

Pubblicato il 30-09-2019 da Presidente Nazionale Anep - ( 7667 letture )

 

Gentilissimi colleghi e colleghe,  il prossimo 2 di Ottobre sarà la giornata internazionale dell'Educatore Professionale. 
ANEP insieme ad AIEJI propone a tutti i colleghi di inserire nel proprio profilo facebook la cornice appositamente creata e reperibile sulla pagina fb https://www.facebook.com/profilepicframes/?selected_overlay_id=2647913105273255
il 2 ottobre è  la giornata che celebra la nostra professione che risponde ai bisogni  delle persone in stato di fragilità.
Siamo orgogliosi del nostro lavoro perchè fa la differenza nella vita delle persone. 
Possa questo giorno ricordare a molte menti il lavoro cruciale che gli educatori stanno facendo con molti diversi gruppi target e delle competenze necessarie che i professionisti devono avere.

il 2 ottobre è la giornata internazionale dell'educatore professionale   ma è anche la giornata con cui attraverso  la Risoluzione A/RES /61/271, le Nazioni Unite hanno deciso di consacrare proprio il giorno della nascita di Gandhi alla non violenza.

Noi che ci occupiamo delle persone fragili sappiamo bene quanto  la cultura di pace tolleranza e comprensione sia di fondamentale importanza per una società che voglia dirsi moderna e civile!

 «La nonviolenza è la più grande forza a disposizione del genere umano. È più potente dell’arma più distruttiva che l’uomo possa concepire» (cit. Ghandhi).

Usiamo questa forza nella quotidianità del nostro lavoro, Il lavoro più bello del mondo!

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: AIEJI  ,  Noi EP  ,  Profilo professionale

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023