Incontro EP a Biella il 19 novembre

Pubblicato il 12-11-2019 da Alessandro Forneris - ANEP Sezione Piemonte e VDA - ( 3883 letture )

 

Gentili colleghe e colleghi,

è un momento di grosso cambiamento e trasformazione per la nostra professione, finalmente gli educatori professionali (tutti a prescindere dall'ambito di impiego) hanno un Ordine professionale!

In questa fase vi sono due questioni importanti da affrontare: l'iscrizione entro il 31.12 agli elenchi speciali e le elezioni per le Commissioni di albo.

La Commissione è relativa a ogni professione e quindi tutti gli ep iscritti all'Ordine di una determinata provincia o insieme di province dovranno eleggere i loro rappresentanti per il successivo quadriennio.

Gli eletti dovranno rappresentare i professionisti e la professione su tutta una serie di questioni riguardanti l'esercizio e lo sviluppo culturale e scientifico della professione.

L'ordine di Vercelli e Biella ha indetto elezioni per il 14 e 15 dicembre ed entro il 20 novembre bisogna comunicare loro le candidature di chi si propone per l'incarico.

Abbiamo quindi organizzato un incontro per essere pronti ad affrontare questa importante fase della nostra professione.

L'Ordine è un sistema di autogoverno delle professioni gestito dalle stesse professioni, è un importantissimo riconoscimento che lo Stato dà a una professione, è quindi importante che tutti noi siamo preparati ad affrontare questo momento al meglio. ANEP darà il proprio supporto ai colleghi che si proporranno come candidati affinché possano affrontare questo impegno che tutti gli strumenti necessari.

Abbiamo quindi organizzato un incontro rivolto a tutti i colleghi che lavorano nelle province di Biella e Verceli che si terrà 

MARTEDI' 19 NOVEMBRE

a BIELLA in via Rosselli 2

presso l'Istituto Industriale Statale Q Sella  aula 39

con orario 17,00 - 19,30 

Diffondete la notizia.

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.