Lettera di CONAPS alla FNO - Testo integrale

Pubblicato il 13-03-2020 da Eventi Formativi - ( 1849 letture )

 

 

Gent.mo Presidente,

Invio formale proposta riferita all’oggetto, con cortese richiesta, tuo tramite, d’inoltro agli Ordini Territoriali.

Grazie

Antonio Bortone

cid:image001.png@01D5F8A4.6522C480

 

 

Al Presidente della 

FNO TSRM PSTRP 

dott. Alessandro Beux

 

pc Ai Presidenti Ordini TSRM PSTRP

 

LLSS

 

 

Oggetto: misure urgenti di solidarietà riservata a tutti i Professionisti Sanitari in difficoltà lavorative iscritti.

 

Carissimo Presidente,

 

Il CONAPS è stato investito dalle AMR facenti parte, stante il momento drammatico per il nostro Paese nella gestione dell’emergenza infettiva denominata COVID 19 ed in riferimento a quanto il Governo sta prevedendo per far fronte alla sofferenza economica del mondo professionale, di perorare la causa dei tanti Liberi Professionisti che popolano il nostro Ordine. 

Siamo seriamente preoccupati della situazione dei servizi pubblici e privati che sta toccando pesantemente le condizioni di lavoro e di esercizio delle Professioni sanitarie e sociosanitari.

Tutti noi, nessuno escluso, abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo continue segnalazioni di situazioni di Professionisti in seria difficoltà nel poter continuare ad operare, con pesanti conseguenze economiche. 

In particolare, sappiamo di numeri importanti di Professionisti che hanno dovuto chiudere la propria attività. Altri ancora sono in forte rischio ed in procinto di chiudere a causa delle giuste e necessarie disposizioni governative.

Altri Colleghi, già in condizione di fragilità, perché infetti o perché presentano patologie che li obbligano ad essere collocati in quarantena. 

Tutte queste situazioni prevedono anche un grave danno economico per il singolo Professionista e per la sua Famiglia.

Per questi motivi chiediamo alla FNO, Organo pubblico di rappresentanza,  che aggrega tutti noi e tutte le nostre Professioni, che si adoperi con urgenza alla creazione di un fondo di solidarietà, capace di rispondere ai singoli Professionisti che potrebbero ritrovarsi in gravi difficoltà economiche. 

Immaginiamo quindi misure speciali ed urgenti di sostegno economico e finanziario  che si possano aggiungere anche ad altre misure che Stato e Regioni potranno concedere per gli stessi identici motivi. 

Il Conaps vuole fare la sua parte nel proporre un Gruppo di lavoro per la regolamentazione del sostegno economico e finanziario da destinare al mondo professionale in comprovata crisi lavorativa ed economica.

L’emergenza richiede un intervento urgente, straordinario e concreto da proporre ad un Consiglio Nazionale degli Ordini straordinario.

Confidiamo nella sensibilità e tempestività dei nostri Organismi di rappresentanza al fine di garantire un concreto ed utile segnale di attenzione ai tanti Colleghi che sono in un grave stato di sofferenza senza precedenti.

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Coronavirus

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche