20 febbraio giornata nazionale delle professioni di aiuto e del volontariato

Pubblicato il 19-02-2021 da Comunicazione - ( 1557 letture )

 

Con Legge 155 del novembre 2020 è  stata istituita la "Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato"  per onorarne il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio nel corso della pandemia da Covid 19.

In questa giornata il pensiero di ANEP va ai colleghi che ci hanno lasciato perdendo la battaglia contro il virus. 
Come Educatori/Educatrici Professionali  siamo vicini/e alle persone che per colpa di Sars-Cov2 hanno sofferto e stanno ancora soffrendo. 
Oggi è anche la giornata internazionale della giustizia sociale ratificata dall'ONU nel 2007 la cui raccomandazione è quella di consolidare gli sforzi per la salute e il benessere sociale di tutti. 

Come Educatori/Educatrici Professionali siamo  custodi di diritti  fondamentali delle persone di cui ci prendiamo cura.  

Quella del 20 febbraio è una giornata perfetta per riflettere sull'importanza dell'agire educativo che è sempre intenzionale ed ha al centro la persona nella sua totalità. 

Insieme a tutte le professioni sanitarie, sociosanitarie, socioassistenziali ci uniamo all'appello  alle istituzioni perché, superino ogni lungaggine burocratica e diano  maggiore impulso alla campagna vaccinalecentrando l'attenzione nell'operatività del territorio tanto quanto quella degli ospedali.   Facciamo altresì appello a tutti i cittadini perché rispettino quelle regole base e di buon senso  senza le quali aumenta esponenzialmente il numero dei contagi.

Solo uniti riusciremo a sconfiggere questo maledetto virus! 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Covid-19  ,  Educatori Professionali

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche