FEDERSERD CALABRIA CONGRESSO REGIONALE - 02 dicembre 2022

Pubblicato il 01-12-2022 da Saverio Viscomi - ( 622 letture )

 

Dall'opuscolo:

"Il cambiamento degli stili di consumo e i cambiamenti dei bisogni assistenziali, anche indotti dalla pandemia da Sars-Co-2, impongono nuovi scenari e modelli di trattamento per i consumatori di sostanze. Il convegno tratta a più di due anni di distanza dall’inizio della pandemia, i più importanti temi della clinica delle dipendenze, fornendo una nuova prospettiva dei modelli di cura e presentando le esperienze più significative degli operatori dei SerD in ambito regionale. In particolare, il convegno pone il focus sui temi delle patologie correlate di tipo infettivologico con la gestione delle epatiti B, C e delta nei consumatori di sostanze, delle nuove formulazioni delle terapie agoniste, della co-morbidità psichiatrica, dei consumi di alcol nei giovani."

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: ANEP  ,  Dipendenze  ,  Educatori Professionali

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online