Pubblicato il 20-07-2023 da Comunicazione - ( 2378 letture )
dal 1 al 3 dicembre 2023 si terrà, a Riva del Garda (TN), Addictus il 5° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, organizzato dalla Medicina delle Dipendenze dell’Azienda Ospedaliero-universitaria integrata di Verona.
Nell’ambito di questo evento ci è stato dedicato uno spazio per la presentazione di buone prassi che le educatrici e gli educatori professionali impegnate/i nelle dipendenze patologiche, mettono in atto.
Se sei un/una Educatore/Educatrice Professionale ti chiediamo di intervenire inviando un tuo contributo: ci può raccontare un percorso perché particolarmente positivo per la rilevanza dei risultati ottenuti, un progetto che ha raggiunto gli obiettivi prefissati attraverso il lavoro di educatori professionali, una metodologia appresa ed applicata nel suo campo d’azione, un video originale.
Gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungerecon con questa call sono di:
- favorire uno scambio di esperienze fra EP sulle buone pratiche e su come applicarle in contesti diversi;
- presentare anche alle altre figure professionali che lavorano in questo ambito, ciò che l’Educatore pensa, elabora e progetta e rendere questo un argomento di riflessione interprofessionale.
La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il 10 agosto 2023
"vincitore" del contest il premio sarà l’ospitalità a Riva per 2 persone e la partecipazione a tutte e tre le giornate del Congresso.
A coloro che sviluperanno contributi meritivoli sulla base della valutazione del Gruppo Scientifico di Coordinamento EP, verrà data la visibilità sul sito di “Addictus” e la possibilità di una pubblicazione su canali di interesse.
Per tutte le specifiche clicca sull'immagine sotto riportata
Notizia presente in:
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Corso di formazione in 4 giornate, modalità online
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.