UNIGE Riattiva il Corso di Laurea in Educazione Professionale

Pubblicato il 24-07-2019 da Mario Saiano - ( 4140 letture )

 

Grazie al continuo confronto tra ANEP Liguria, A.L.I.S.A ed Università è stato riattivato dal prossimo anno accademico 2019/20 il corso di laurea in Educazione Professionale SNT2 presso l'Università di Genova con una nuova proposta formativa che risponde maggiormente ai bisogni di salute della popolazione, (introduzione di materie caratterizzanti come ad esempio interventi rivolti nel settore autismo, anziani, inclusione sociale delle marginalità), ma anche la possibilità per chi già lavora come educatore senza titolo abilitante che vuole acquisire il titolo, (condizione ormai obbligatoria come previsto dalla legge 3/18), di poter vedersi riconosciuti dei crediti formativi anche per l'attività professionale, in modo da poter "alleggerire" il monte ore di tirocinio previsto.
Misure che vanno nella direzione di offrire sia allo studente lavoratore che non, il massimo supporto nell'acquisizione di un titolo che è richiestissimo nei servizi sanitari, socio sanitari e socio educativi, non dimenticando la qualità formativa necessaria.
Il bando di ammissione alle professioni sanitarie (http://www.medicina.unige.it/ammissioni_2019 ) scade il 29 AGOSTO!
La riattivazione del corso è una prima opportunità per chi lavora senza titolo, in attesa che il Ministero della Salute promulghi i bandi di equivalenza come sancito dalla sentenza TAR del Lazio e dal Consiglio di Sato ( https://www.anep.it/news/2969/show) che ha visto ANEP doppiamente vincitrice nei confronti del Ministero della Salute.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023